Gli Yellow in Live: i primi passi del gigante


Non so se vi ricordate, ma tempo fa ho parlato di un gruppo emergente di grande talento, uno di quelli che è bene seguire perchè, secondo il mio modesto parere, presto farà parlare di se: gli Yellow.

Bè, sabato scorso (26-11-2011) ho potuto assistere ad una loro esibizione dal vivo presso l'VIII Talento, rinomato locale del sud Italia noto non solo per aver lanciato nuove proposte nel panorama musicale, ma per aver ospitato rinomati nomi della musica italiana (un esempio? Venerdì 16 Dicembre suona Max Gazzè).

Gli Yellow, in questa occasione, hanno fatto da gruppo apripista per i Camera con Vista, presentando cinque brani del loro repertorio: Thousand Light (il loro primo singolo), Music of the Rain, Autumn Leaves e gli inediti Search for the Night e la scoppiettante e movimentata (fin dal titolo) Milk Shake. Cinque brani uno diverso dall'altro, eppure accomunati dall'energia della band, che non si risparmia tanto in emozioni pop quanto in forza rock. L'esibizione è stata molto buona e ha messo in mostra tutte le caratteristiche già citate da me riguardo il loro modo di fare musica. Alcuni pezzi tra l'altro sono stati riarrangiati e arricchiti acquisendo una bellezza trasognante.

Qui di seguito inserisco alcune foto della serata, in attesa di poterli riascoltare e di poter rigodere di un loro spettacolo.






Per non dimenticare la loro musica, riecco il singolo del gruppo

Commenti