Biografie Casuali: Mila Kunis

Qualche tempo fa scrissi un post tutto dedicato ad un attrice in particolare, la musa ispiratrice di questo blog, assunta recentemente allo status di diva, artista in auge: Rooney Mara. E' passato qualche mese ma da allora, da quell'articolo che definii unico, l'idea di scrivere brevi biografie dedicate a personaggi dal mondo del cinema, della musica o della letteratura è balenato e non è più andato via. Proprio per questo ho deciso di inaugurare una nuova rubrica, Biografie Casuali, che casuali non saranno perchè riguarderanno sempre qualche personalità che reputo importante da conoscere o da approfondire.


Inauguro la rubrica con una delle donne più belle del belle e sensuali del panorama cinematografico attuale, che ha dimostrato il proprio talento in recenti pellicole importanti, attualmente al cinema con il divertentissimo e scorretto Ted (recensito qui): Mila Kunis.
Classe 1983, nata nella città ucraina di Černivci da una famiglia di origine ebraica, si trasferì a Los Angeles ancora giovanissima. 
Nel 1992 viene iscritta dal padre al Beverly Hills Studios, scuola di recitazione, ed esordisce tra piccolo e grande schermo nel 1995. A 14 anni (1997) entra nel cast della sit com televisiva That '70s show. E' l'inizio di una lunga carriera che la porterà ad alcune comparsate in importanti telefilm come Settimo Cielo e Baywatch e a esordire nel mondo del doppiaggio nella serie animata I Griffin, dove presta la voce a Meg Griffin.
Risale al 2002 il suo primo ruolo da protagonista in American Psycho 2, uscito nel nostro paese direttamente per il mercato Home Video.


Il 2008 è l'anno della prima grande produzione cinematografica, il mediocre Max Payne tratto dall'omonimo videogioco. Sarà poi la volta (2010) di Codice Genesi al fianco di Denzel Washington. Il vero salto di qualità avverrà però nel capolavoro aronofskiano Il Cigno Nero, a fianco della ben più famosa Natalie Portman con cui però non sfigurerà, anzi, dimostrerà la propria elevatura artistica vincendo il Premio Marcello Mastroianni alla 67ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. La sua forza sta in un'espressività estremamente fisica e sensuale, quasi plastica.
Il 2011 è l'anno della commedia Amici di Letto, a fianco della star Justin Timberlake, mentre il 2012 ritorna in un certo senso alle origini con Ted, grande successo al botteghino, in attesa di recitare alla corte di Sam Raimi nel film in preparazione Il grande e potente Oz (2013).


Mila Kunis non è però solo recitazione e talento. E' bellissima e basta guardare le sue foto per rendersene conto. Capelli neri, grandi occhi scuri, un viso estremamente espressivo e un corpo da modella. Non a caso nel 2006 è stata inserita nella classifica delle 100 donne più sexy del mondo stilata dalla rivista Maxim, al 47° posto, e nel 2009 nella Top 99 woman del sito AskMan (27° posto). Attualmente è considerata la seconda donna più sexy del mondo sempre dalla rivista Maxim e la più sexy del 2012 per la rivista Esquire.

 




Filmografia ragionata: 

Piranha - La morte viene dall'acqua (Piranha), regia di Scott P. Levy - film TV (1995)
Tesoro, ci siamo ristretti anche noi (Honey, We Shrunk Ourselves), regia di Dean Cundey (1997)
American Psycho 2, regia di Morgan J. Freeman (2002)
After Sex - Dopo il sesso (After Sex), regia di Eric Amadio (2007)
Boot Camp, regia di Christian Duguay (2007)
Non mi scaricare (Forgetting Sarah Marshall), regia di Nicholas Stoller (2008)
Max Payne, regia di John Moore (2008)
Extract, regia di Mike Judge (2009)
Codice Genesi (The Book of Eli), regia di Albert ed Allen Hughes (2010)
Notte folle a Manhattan (Date Night), regia di Shawn Levy (2010)
Il cigno nero (Black Swan), regia di Darren Aronofsky (2010) 
Amici di letto (Friends with Benefits), regia di Will Gluck (2011)


 

Commenti

  1. grandissima!
    e fichissima!

    la adoravo già ai tempi di that '70s show e mi sono pure visto american psycho 2, benché non avesse minimamente a che fare con l'1...
    il top delle tope :)

    RispondiElimina
  2. Sì, è da inserire nell'olimpo delle più belle e sexy.

    RispondiElimina
  3. Never thought blogging could be soo fun and interesting. Man you know how to do it brother.

    RispondiElimina
  4. molto carina,certo troppo magra per farmi davvero delirare,ma bellissima

    RispondiElimina
  5. Con una come questa non sto a recriminare se è troppo magra :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Info sulla Privacy