Combinazione Casuale protegge l'ambiente


Piccolo post di servizio: Combinazione Casuale rispetta l'ambiente. Questo blog infatti è Co2Neutral, ciò significa che le immissioni di Co2 che ogni visita produce nell'ambiente viene azzerata grazie a un alberello piantato ad hoc. Si tratta di un'iniziativa ambientalista proposta dal sito DoveConviene.it che si propone di azzerare le emissioni Co2 dei blog che aderiscono piantando un albero in una zona boschiva a rischio di desertificazione e che grazie alla pubblicazione dei volantini pubblicitari online si propone di ridurre lo spreco di carta. Aderendo all' iniziativa viene piantato un albero la cui produzione di ossigeno andrà a compensare le emissioni di Co2 emesse dal proprio blog andando così a neutralizzare anidride carbonica prodotta dal sito in questione. Non che ci sia chissà quale rischio ma meglio correre ai ripari, non costa nulla. 

Questo dato non è particolarmente noto, ma un sito internet produce in media 3,6Kg di anidride carbonica ogni anno, abbastanza preoccupante se pensiamo alla miriade di siti web che esistono, ma un albero può assorbire fino a 5Kg di Co2 ogni anno ed è proprio per questo che aderendo all' iniziativa si contribuisce a far del bene. Doveconviene in prima persona si è fatta carico di questo problema e ha iniziato a riproporre i volantini pubblicitari online come quelli di Conad, Mediaworld, Ikea, rendendoli fruibili sia su Pc che su iPhone, iPad e Android. 

Sono oramai oltre 2000 gli alberi piantati grazie a questa iniziativa in collaborazione con plantatree.org. Io ho aderito, male non può fare.


Commenti

Post più popolari