Casualmente al Cinema - Le uscite cinematografiche della settimana


Bene, tempo di aggiungere una nuova rubrica, questa a cadenza regolare (spero) che tratterà dei film in uscita settimanalmente. La rubrica sarà ogni maledetto Mercoledì, 'ché di solito i film al cinema escono di Giovedì e bisogna dare almeno un po' di preavviso per non essere maleducati. Quindi inauguriamo oggi, Mercoledì 03 Luglio 2013, Casualmente al Cinema.

The Lone Ranger (esce il 03/07/2013)

REGIA: Gore Verbinski - CAST: Johnny Depp, Armie Hammer, Helena Bonham Carter, William Fichtner, Ruth Wilson, Tom Wilkinson

Verbinski è quello del remake di The Ring ma anche il regista della trilogia di Pirati dei Caraibi. E infatti, guardando il trailer, sembrerebbe un film sulla stessa linea di quelli prodotti dalla Disnay. C'è pure Depp (e la Bonham Carter) in uno dei soliti ruoli che, francamente, hanno stancato.

Il Grande Orso (esce il 04/07/2013)

REGIA: Esben Toft Jacobsen 

Animazione danese, cartone animato su un orso che rapisce la sorellina dello sfortunato protagonista. Boh?

Violeta Parra Went to Heaven (esce il 04/07/2013)

REGIA: Andrés Wood - CAST: Francisca Gavilán, Thomas Durand, Christian Quevedo, Gabriela Aguilera, Luis Machín, Roberto Farias

Biopic cileno tutto dedicato alla famosa (?) Violeta Parra, cantante folk assurta a simbolo di lotta sociale. Il film è tratto dall'omonimo libro di Ángel Parra.

To the Wonder (esce il 04/07/2013)

REGIA: Terrence Malick - CAST: Ben Affleck, Rachel McAdams, Olga Kurylenko, Rachel Weisz, Javier Bardem, Barry Pepper

Se n'è parlato tanto e bene. Solo che io speravo di vedere il Malick con Rooney Mara. Comunque il regista è una garanzia se piace il suo percorso e la sua poetica.

The East (esce il 04/07/2013)

REGIA: Zal Batmanglij - CAST: Ellen Page, Alexander Skarsgård, Julia Ormond, Brit Marling, Shiloh Fernandez, Toby Kebbell

Regista per me sconosciuto (ha girato solo un altro film prima di questo: Sound of My Voice) prodotto da Ridley Scott. Presentato in anteprima al Sundance Film Festival, è la solita storia di infiltraggio e terrorismo. Boh, chissà. Però c'è Ellen Page.

Questi sono i 40 (esce il 04/07/2013)

REGIA: Judd Apatow - CAST: Paul Rudd, Leslie Mann, Jason Segel, Megan Fox, John Lithgow, Albert Brooks

Dal regista di 40 anni vergine, Molto incinta e Funny People. Ditemi voi, c'è da aspettarsi qualcosa da un film del genere?

Dino e la Macchina del Tempo (esce il 04/07/2013)

REGIA: Yoon-suk Choi, John Kafka

Altro film di animazione della settimana, questa volta una produzione tra America e Corea del Sud. Due registi per raccontare la storia di un bambino impegnato in viaggi nel tempo.

Italian Movies (esce il 04/07/2013)

REGIA: Matteo Pellegrini - CAST: Alexeï Guskov, Eriq Ebouaney, Anita Kravos, Michele Venitucci, Tiziana Catalano, Neil D’Souza

Film italiano, esordio di un regista che pri a di questo lungometraggio si era occupato esclusivamente di videoclip e spot tv. La solita commedia italiana? Speriamo di no...


Commenti

  1. il film su violetta e il cartoon danese assolutamont eh!
    e poi prepariamoci per pacific rim, (ripeto rim è una pratica sessuale non ortodossa,lo so perchè...vabbè lo so,e quindi veder sti robottoni contro i mostri tentacolari....siamo sicuri non sia un film di mario salieri?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pacific Rim esce la prossima settimana, non vedo l'ora.

      Elimina
  2. Allora To The Wonder è immenso, Questi sono i 40 mi ha fatta morire dakke risate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. To the Wonder non lo fanno qui da me, dovrò procurarmelo in dvd quando sarà...

      Elimina
  3. To the wonder da me non lo passerebbero nemmeno se mi mettessi ad implorarli in ginocchio.
    Mi butterò su The Lone Ranger, anche se Depp mi ha stufata quanto ha stufato te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Lone Ranger lo vedrò il giorno in cui lo trasmetteranno in tv ma ormai Depp è insopportabile.

      Elimina

Posta un commento

Info sulla Privacy