Casualmente al Cinema - Le uscite cinematografiche della settimana (11/07/2013)


Eccoci qua, è mercoledì quindi vigilia di nuove uscite al cinema. Ed è dalla settimana scorsa che, quando ci sono nuove uscite cinematografiche in Italia, c'è anche Casualmente al Cinema. Quindi ecco i film presenti nelle sale da Giovedì 11 Luglio 2013. Ovviamente cominciamo con Pacific Rim, il film più atteso dell'anno. Speriamo bene:

Pacific Rim (uscita: 11/07/2013)

REGIA: Guillermo del Toro
CAST: Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Ron Perlman, Clifton Collins Jr., Max Martini

Che ve lo dico a fare: lo aspetto da quando Ciccio del Toro lo ha annunciato. Perché quando Guillermo gira io sono lì ad aspettarlo, mentre quando produce mi vado a nascondere sotto il letto. Comunque che dire, robottoni contro mostri giganti sia in due che in treddì. Per due ore. Io mi chiedo: cos'altro volete dalla vita?

Now You See Me - I maghi del crimine (uscita: 11/07/2013)

REGIA: Louis Leterrier
CAST: Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Dave Franco, Morgan Freeman, Isla Fisher, Michael Caine
 
Allora, si tratta di ladri/maghi (e da qui lo stupidissimo titolo italiota) che tra una rapina e l'altra vengono inseguiti dalla polizia. C'è Caine che dopo The Prestige ci ha preso gusto, Freeman che vabbè e il tutto è diretto da Leterrier. Chi è? Uno che ha partorito solo film mediocri. 

Oggetti smarriti (uscita: 11/07/2013)

REGIA: Giorgio Molteni
CAST: Roberto Farnesi, Chiara Gensini, Giorgia Wurth, Michelangelo Pulci, Francesca Faiella, Davide Paganini

Anche questa settimana un film italiano al cinema. E, ci crederete o no, si tratta di una commedia. Che ormai noi solo commedie facciamo. C'è altro da dire? Sì, che questa sembrerebbe essere più interessante del solito, tra oggetti che si perdono e persone che li cercano. Vedremo.

Parental Guidance (uscita: 11/07/2013)

REGIA: Andy Fickman
CAST: Billy Crystal, Bette Midler, Marisa Tomei, Tom Everett Scott

Certo che anche in America non scherzano con il numero di commedie prodotte e distribuite durante l'anno. Qui abbiamo Billy Crystal ingrassato e diretto da Andy Fickman. Chi è Andy Fickman? Non lo so, non ho mai visto nulla di suo.

Rabbia in pugno (uscita: 11/07/2013)

REGIA: Stefano Calvagna
CAST: Claudio Del Falco, Maurizio Mattioli, Stefano Calvagna, Valeria Mei, Adriana Ortolani, Cristiano Morroni

Questa settimana si bissa con l'Italia al cinema. Se il film di prima è una commedia, questo è un dramma. Ovviamente. Parla di un lottattore di kickboxing e della moglie che pur di realizzare il proprio sogno, finirà nei guai. Alla regia quello de L'Ultimo Ultras.

Uomini di parola (uscita: 11/07/2013)

REGIA: Fisher Stevens
CAST: Al Pacino, Christopher Walken, Alan Arkin, Vanessa Ferlito, Julianna Margulies, Katheryn Winnick

Altra commedia americana della settimana (visto quante ne producono?) che sembra aver tutta la propria ragione di essere nella presenza di Pacino e Walken. Stevens alla sua prima prova dietro la macchina da presa per un lungometraggio che parla di due criminali ex galeotti che rimembrano i vecchi tempi prima che uno di loro ammazzi l'altro.

Viramundo - un viaggio musicale con Gilberto Gil (uscita: 11/07/2013)

REGIA: Pierre-Yves Borgeaud

Per finire un documentario su uno dei più grandi jazzisti brasiliani nonchè Ministro della Cultura nella sua terra. Una produzione svizzero-francese che nessun amante di jazz e bossanova dovrebbero lasciarsi sfuggire.

Commenti

  1. Viramundo assolutamente non appena recuperabile!
    Tutto il resto scompare schiacciato da una poderosa zampa meccanica da 5000 tonnellate

    RispondiElimina
  2. Spinta dall'entusiasmo altrui mi butterò su Pacific rim e poi sui Maghi del crimine perché mi ha ispirata sin dal trailer. Pacino e company li recupero perché dubito usciranno dalle mie parti...

    RispondiElimina
  3. Now You See Me assolutamente.
    E anche Al Pacino, ma sopratutto perché nel film c'è Christoph Waltz.

    RispondiElimina
  4. pacific,e il documentario si Gil.
    Il resto..maddooo!!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Info sulla Privacy