Buon compleanno, Combinazione Casuale


Ed eccoci qua, sono passati la bellezza di due anni da quando ho scritto per la prima volta su questa piattaforma, due anni fatti di recensioni, classifiche, biografie, musica, poesia e cazzeggio. Due anni, 143.317 visite (in questo momento), 400 post (questo è il numero 401), tante soddisfazioni e moltissime occasioni per smettere e mandare tutto quanto al diavolo. Ok, se non lo avete capito questo è il secondo bloggeranno di Combinazione Casuale.

Ora, io non sono bravo a festeggiare i compleanni. Non sono bravo nemmeno a festeggiare il mio. Però questo blog è una parte di me, tacere sul suo invecchiamento sarebbe poco giusto. Anche se dire a un bambino che sta invecchiando lo è ancora meno. Comunque, di solito i compleanni sono tempo di bilanci e per un blog i bilanci non li fanno solo le statistiche. Fosse così io dovrei chiudere baracca e burattini. Non importa quante persone ti seguono ogni giorno, quanti commenti la gente scrive, né il numero di post. La vera differenza la fa la qualità e la qualità è sempre a prescindere dalla quantità. Fosse anche per un solo lettore, mi sforzerei di cercare di fare sempre meglio. Non sono sicuro di esserci riuscito in questi due anni.


Molti progetti che mi ero proposto di attuare sono sfumati tramutandosi in un nulla di fatto. Quello di cominciare un programma radiofonico dedicato al cinema, ad esempio. Oppure quello di aprire un forum in cui discutere di film, musica e altre cosette. Però in questi anni, oltre a cercare di mandare avanti la baracca, ho scritto un romanzo, pubblicato l'eBook della mia silloge poetica, scritto un altro romanzo a due mani e introdotto qualche novità, quella recentissima delle interviste (spero di riuscire a farne altre) e la collaborazione con la mia socia Silly e il suo angolino. In più sono entrato a far parte di un collettivo di blogger che ha ampliato incredibilmente i miei orizzonti. 

Quindi colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi seguono, quelli che collaborano con me, la mia mater che era e continua ad essere il mio punto di riferimento principale, tutti i miei colleghi/amici blogger. Sperando che questo nuovo anno di vita porti con se soddisfazioni, novità e confermi il piacere di scrivere, l'unica cosa che ancora riesce a non farmi precipitare nel baratro.
La torta non l'ho preparata, mi sembrava troppo. Insomma, happy birthday Combinazione Casuale.


Commenti

  1. Peccato, alla torta ci tenevo!
    Scherzi a parte, auguroni e complimenti, Combinazione Casuale è uno dei blog che leggo più volentieri e non è tanto per arruffianarmi! Continua per altri mille anni! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il patto che ho fatto prevede altri 200 anni di vita, a mille non ci arrivo ;) grazie Babol, le tue parole mi fanno tanto piacere.

      Elimina
  2. E vabbè, ma se non c'è nemmeno la torta allora me ne vado! :)
    Continua così, Frank, che vai alla grande.
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Poison. La torta l'hanno portata, io metto da bere :D

      Elimina
  3. Capisco i momenti di scoramento e la sensazione di non riuscire a trovare le energie per fare tutto ciò che ci si è prefissato per il proprio blog. E' un piacere ma anche una fatica. L'importante è trarne soddisfazione e metterci dentro quello che abbiamo a disposizione... poco, tanto, a volte dipende solo dai periodi.

    Comunque auguroni per il tuo bel blog, in fin dei conti mi sembra che il lavoro sia ben fatto quindi non starei a preoccuparmici troppo :)

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, hai proprio ragione, ma la passione è passione ;)

      Elimina
  4. Auguri, auguri, auguri!Continua così che stai andando alla grandissima.

    RispondiElimina
  5. Auguri casuali.
    Davvero, passavo di quà... :)

    RispondiElimina
  6. Ma tantissimi auguroni! Di complimenti te ne sei già presi troppi, io mi astengo. (Noddai, te lo dico pur'io che CC è sempre un porto sicuro, e tu sei davverodavvero bravo!)

    RispondiElimina
  7. Uff...tutto io devo fare
    http://www.cakepicturegallery.com/d/24292-1/Macallan+whisky+bottle+cake.JPG


    Gli Auguri portan sfiga.In bocca al lupo,và.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo :D e grazie per la torta, anche se avrei preferito una bottiglia di Whisky... spedita a casa mia ;)

      Elimina
  8. Ford ( e gli altri) mi hanno rubato le parole...Buon bloggheanno..cento,mille di questi giorni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bradipo... proprio perché i primi hanno rubato le parole agli ultimi, ho cominciato a leggere (e rispondere) dal basso :D

      Elimina
  9. la torta però la potevi fare... ;)

    in ogni caso, happy blogday!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico la verità: a me le torte non piacciono :P

      Grazie

      Elimina
  10. Ragazzi/e grazie di cuore per gli auguri, nonostante sia influenzato apprezzo e mi commuovo...

    RispondiElimina
  11. Auguri! continua così! Arrivo un po' in ritardo...ma volevo farteli lo stesso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vittorio, mi fanno molto piacerw anche in ritardo ;)

      Elimina
  12. E allora tanti auguri! Il mio blog, proprio in questi giorni, ne compie cinque! Condivido completamente il discorso sulla qualità e la quantità... Se non fosse come dici tu, non sarei ancora qua dopo cinque anni, tra alti e bassi :).

    RispondiElimina
  13. Tantissimi auguri e big up per la scelta di Grumpy Cat come icona celebrativa! :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Info sulla Privacy