Casualmente al Cinema - Le uscite cinematografiche della settimana (30/01/2014)


Nuovo appuntamento con Casualmente al Cinema, la rubrica delle uscite cinematografiche. Queste sono le uscite di Giovedì 30 Gennaio 2014, niente di che ma almeno un film da vedere e un paio di possibili sorprese. Tra l'altro ci sono generi per tutti i gusti e per tutti gli spettatori.

Belle e Sebastien (uscita: 30/01/2014)

GENERE: Family
REGIA: Nicolas Vanier
CAST: Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Margaux Chatelier, Dimitri Storoge, Mehdi, Urbain Cancelier

Molti ricorderanno il cartone animato, io anche ma non con così tanto affetto. Questo è il film, ma bisogna vedere se funziona. Sapete tutti che non amo i francesi.

Dallas Buyers Club (uscita: 30/01/2014)

GENERE: Drammatico
REGIA: Jean-Marc Vallée
CAST: Matthew McConaughey, Jennifer Garner, Jared Leto, Steve Zahn, Dallas Roberts, Denis O'Hare, Griffin Dunne, Kevin Rankin, Jane McNeill, Lawrence Turner, Tony Bentley, James DuMont, Donna DuPlantier, Deneen Tyler

Il film della settimana, di cui chiunque sta parlando più che bene. Matthew McConaughey magrissimo, Jared Leto versione donna. Si parla di capolavoro, chissà, non resta che vederlo.

Hercules - La leggenda ha inizio (uscita: 30/01/2014)

GENERE: Azione, Avventura
REGIA: Renny Harlin
CAST: Kellan Lutz, Gaia Weiss, Scott Adkins, Roxanne McKee, Liam McIntyre, Rade Sherbedgia, Luke Newberry

Bah, cioè, non so. Io sento odore di vaccata. Alla regia c'è Renny Harlin, che ha alternato ciofecone a veri e propri cult (Die Hard 2) ma ha girato soprattutto ciofeconi. E la storia di Hercules la conosciamo tutti.

I segreti di Osage County (uscita: 30/01/2014)

GENERE: Commedia, Drammatico
REGIA: John Wells
CAST: Julia Roberts, Meryl Streep, Andrea Riseborough, Benedict Cumberbatch, Ewan McGregor, Abigail Breslin, Juliette Lewis, Dermot Mulroney, Chris Cooper, Margo Martindale, Julianne Nicholson, Sam Shepard

Tratta dall'omonima opera teatrale, la storia della famiglia Weston, la storia di alcune donne che ormai adulte tornano nella loro vecchia casa per incontrare ancora una volta la donna che le ha cresciute. Cast stellare.

Il Segnato (uscita: 30/01/2014)

GENERE: Horror, Thriller
REGIA: Christopher Landon
CAST: Andrew Jacobson, Molly Ephraim, Richard Cabral, Carlos Pratts, Eddie J. Fernandez

Continua la saga di Paranormal Activity, questa volta con uno spin off. Il nome del regista fa temere il peggio, così come la casa di produzione. Da vedere seduti comodamente sul divano, magari anche solo per ridere.

La gente che sta bene (uscita: 30/01/2014)

GENERE: Commedia
REGIA: Francesco Patierno
CAST: Claudio Bisio, Margherita Buy, Diego Abatantuono, Jennipher Rodriguez, Laura Baldi, Matteo Scalzo, Carlotta Giannone

Un altra commedia italiana. Sinceramente io ne ho piene le scatole. Ma tant'è.

Dragon Ball Z - La battaglia degli dei (uscita: 30/01/2014)

GENERE: Animazione, Azione, Fantasy
REGIA: Masahiro Hosoda

Da noi esce ad anni di distanza, ma i fan conoscono benissimo questo movie della saga di Dragon Ball. Per inciso, Goku diventa Super Sayan God. Solo per i fan.

Commenti

  1. Sapevo che Hannah Arendt sarebbe uscito in sala per due giorni soltanto: il 27 (giorno della memoria) e il 28....3
    (sai che sono fondamentalmente una cagacazzo, no?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Poison, a me lo davano in uscita anche domani, ma potrebbe essersi trattato di un errore. Per sicurezza lo tolgo. Grazie della segnalazione

      Elimina
  2. Settimana ricca, vediamo un po'.
    La priorità, se uscisse dalle mie parti, ce l'avrebbe The Dallas Buyers Club ma ho poca fiducia, poi si lamentano che andiamo a pesca. Fancool.
    I segreti di Osage County mi ispira parecchio e c'è speranza che esca, quindi dovrei essere tranquilla almeno per questo.
    Belle e Sebastien con Dragon Ball sono quelle supercazzole che non usciranno sicuramente ma che recupererò giusto per farmi due risate, lo stesso vale per Il segnato (le poottanate le facciamo uscire veloci, eh? In America ha esordito al massimo un mese fa....).

    RispondiElimina

Posta un commento

Info sulla Privacy