Casualmente al Cinema - Le uscite cinematografiche della settimana (06/03/2014)


Ed eccoci con un nuovo appuntamento con Casualmente al Cinema. Questa settimana un sacco di film italiani e almeno un paio da tenere d'occhio. Sperando non siano la solita schifezza nostrana. Poi il sequel di 300, atteso da molti. Comunque, questi sono i film in uscita qui da noi domani Giovedì 6 Marzo 2014.

12 12 12 (06/03/2014)

GENERE: Fantascienza
REGIA: Massimo Morini
CAST: Raf Grande, Kate Kelly, Federica Ruggero, Simone Carabba, Enzo Paci, Matteo Lo Piccolo, Luigi Marangoni, Beppe Mecconi, Marcella Silvestri, Andrea Di Marco, Max Gazzè, Andrea Possa

Ecco una cosa difficile da credere: un film di fantascienza italiano, cinema di genere, cinema di alieni ma ambientato nel nostro paese. Mancava da un po' qualcosa del genere, al di là del risultato. In quanti cinema lo vedremo? Chissà, non sono comunque molto fiducioso.

300 - L'alba di un Impero (06/03/2014)

GENERE: Azione, Drammatico
REGIA: Noam Murro
CAST: Callan Mulvey, Eva Green, Rodrigo Santoro, Sullivan Stapleton, Jamie Blackley, Yigal Naor, Farshad Farahat, Lena Headey, David Wenham, Hans Matheson, Jack O'Connell, Andrew Tiernan

Ed ecco il tanto atteso sequel di 300, che vede un cambio alla cabina di regia. Snyder rimane come sceneggiatore e questo fa presupporre il peggio, ma vederlo per chi ha apprezzato il primo capitolo è un obbligo. Questa volta, contro i Persiani, ci sarà Temistocle. Anche in 3D.

Allacciate le cinture (06/03/2014)
 
GENERE: Drammatico
REGIA: Ferzan Ozpetek
CAST: Kasia Smutniak, Francesco Arca, Filippo Scicchitano, Carolina Crescentini, Luisa Ranieri, Francesco Scianna, Elena Sofia Ricci, Carla Signoris, Paola Minaccioni, Giulia Michelini
 
Ed ecco a voi il nuovo film di Ozpetek.Ne sentivate la necessità? Io no. Soprattutto se tra gli attori principali c'è Francesco Arca (ex Uomini e Donne). Una storia d'amore, la storia della bruciante passione tra Elena e Antonio, amanti ma impegnati, che sconvolgeranno le loro vite per stare insieme. Bah.

Chocó (06/03/2014)

GENERE: Drammatico
REGIA: Jhonny Hendrix
CAST: Karent Hinestroza, Esteban Copete, Sebastián Mosqueira, Daniela Mosquera, Fabio Restrepo

Film colombiano dell'esordiente Hendrix, la storia di Chocò che deve affrontare la difficile situazione del suo paese e sopravvivere per lei e per i suoi figli.

Felice chi è diverso (06/03/2014)

GENERE: Documentario
REGIA: Gianni Amelio

Documentario di Amelio che affronta la situazione italiana che vivono gli omosessuali, non ancora accettati, presi di mira da un mondo che non riesce ancora a sopportare le diversità.

Il superstite (06/03/2014)

GENERE: Drammatico
REGIA: Paul Wright
CAST: George MacKay, Kate Dickie, Michael Smiley, Nichola Burley, James Cunningham, Brian McCardie, Jordan Young, Gavin Park

La storia di un ragazzo che, unico sopravvissuto ad un incidente di mare in cui è stato coinvolto anche suo fratello, decide di non arrendersi e di ritrovare il parente. Intanto il paese in cui vive gli da la colpa del disastro. E torna Paul Wright, che è sempre un piacere.

La mossa del pinguino (06/03/2014)

GENERE: Commedia
REGIA: Claudio Amendola
CAST: Ricky Memphis, Edoardo Leo, Antonello Fassari, Ennio Fantastichini, Francesca Inaudi

E visto che al peggio non c'è mai fine, ecco il nuovo film di Amendola. Quattro uomini senza futuro che decidono di partecipare ai giochi olimpici mettendo su una quadra di curling. Questo immagino uscirà in tutti i cinema italiani.

Pulce non c'è (06/03/2014)

GENERE: Drammatico
REGIA: Giuseppe Bonito
CAST: Pippo Delbono, Marina Massironi, Giorgio Colangeli, Francesca Di Benedetto, Ludovica Falda, Piera Degli Esposti, Elisa Catale, Rosanna Gentili, Anna Ferruzzo, Alberto Gimignani, Lucia Vasini, Tiziana Catalano

Ed ecco un altro film italiano interessante, la storia di Pulce, bambina speciale, e della sua famiglia. Uno scontro tra bambini adulti ma anche tra normalità e diversità.

Tarzan 3D (06/03/2014)

GENERE: Animazione, Avventura
REGIA: Reinhard Klooss
CAST: Kellan Lutz, Spencer Locke

Qui c'è poco da aggiungere: un film d'animazione su Tarzan. In 3D.

Un ragionevole dubbio (06/03/2014)

GENERE: Thriller
REGIA: Peter P. Croudins
CAST: Samuel L. Jackson, Dominic Cooper, Erin Karpluk, Gloria Reuben, Ryan Robbins, Dylan Taylor, Philippe Brenninkmeyer, John B. Lowe

Altro film d'esordio, questa volta la storia di un procuratore che prima investe una persona, poi scopre che ad essere incolpato del fatto è stato un altro uomo.

Registe (06/03/2014)

GENERE: Biografico, Documentario, Storico
REGIA: Diana Dell’Erba
CAST: Maria de Medeiros, Eugenio Allegri, Toni Pandolfo, Marco Sabatino, Gian Maria Villani, Rebecca Volpe, Gloria Ramondetti

E concludiamo con l'ultimo film italiano della settimana, uno sguardo sulle registe italiane e sul mondo del cinema al femminile. 

Commenti

  1. uff. non mi ha pubblicato il commento.
    Dicevo...
    Settimana davvero fiacca.
    La mossa del pinguino lo vidi in anteprima al TFF. Non è brutto brutto brutto brutto. Ma si può tranquillamente vivere anche senza vederlo, ecco. ;)

    RispondiElimina
  2. Massimo Morini? Oddio, ma è il frontman dei Buio Pesto!!! Se è come Invaxon non c'è da spettarsi molto, purtroppo, anche lui è simpatico da morire :)
    Il resto è noia, santo cielo... non ricordavo una settimana cinematografica in cui non ci fosse davvero NULLA ad interessarmi! Pazienza, mi darò ai recuperi... anzi, no, mercoledì Ghost in the Shell Night!

    RispondiElimina

Posta un commento

... e tu, cosa ne pensi?

Post più popolari