Steven Seagal Collection: mazzate in edicola


Ed eccoci ad un più che raro appuntamento domenicale. Sì, non capita spesso, ma quando succede è sempre per un buon motivo. Ad esempio, sapete tutti (dovreste saperlo, almeno) del mio amore per il cinema action e un po' tamarro di fine anni '80 inizi '90. Per l'amore verso quel genere di film un po' fisico, quello di mazzate per capirci. Quindi immaginate come mi sia sentito quando ho appreso che uno degli eroi di questo tipo di cinema (che per alcuni non è cinema, ma questo è un altro discorso) sarebbe stato protagonista di una collana di DVD in uscita dal 13 Marzo con La Gazzetta dello Sport. Sto parlando di Steven Seagal  e della Steven Seagal Collection.

Si tratta di 33 uscite al prezzo lancio di 9.99€ (più il prezzo del giornale), le prime tre disponibili per la prima volta anche in Blu Ray (Nico, Trappola in alto mare, Trappola sulle Montagne rocciose). In ogni DVD sarà presente un booklet di 32 pagine sulle curiosità e i retroscena sul film, con approfondimenti socio-culturali sugli anni 80 e biografie dei principali personaggi del film.

Ora, io adoro i primi film di Seagal che invece, col tempo, ha iniziato a partecipare a pellicole sempre più discutibili. E proprio perché li adoro credo che questa collana sia molto interessante. Ancor più interessante sarebbe se queste monografie in dvd si allargassero ad altri registi o attori/atleti e, perché no, ad altri generi. Ma per ora c'è Steven Seagal in edicola, dedicata a tutti gli amanti dell'aikido e a chi, come me, rimpiange quel cinema action tutto botte e battutaccie...  da non perdere!


Commenti

Post più popolari