Casualmente al Cinema - Le uscite cinematografiche della settimana (03/04/2014)


Ed eccoci di nuovo qua per un altra serie di uscite nei cinema italiani. E come ogni maledetto mercoledì andiamo a vedere in dettaglio le uscire settimanali, questa volta di Giovedì 03 Aprile 2014. Anche questa settimana all'insegna del cinema italiano, nulla che mi faccia ben sperare. Ecco, non mi sembra che ci sia molto da vedere, forse solo Nymphomaniac di Von Trier almeno per curiosità. Voi, se vi va, dite la vostra. E intanto partiamo con una nuova puntata di Casualmente al Cinema. Solo su Combinazione Casuale.

The special need

GENERE: Documentario, Drammatico, Avventura, Family
REGIA: Carlo Zoratti
CAST: Enea Gabino, Carlo Zoratti, Alex Nazzi

Un film apparentemente complesso che indaga sulla diversità e sulle difficoltà che i diversi vivono nel nostro paese. La storia di un ragazzo autistico alla ricerca del primo rapporto sessuale.

Divergent

GENERE: Azione, Fantascienza, Avventura, Sentimentale
REGIA: Neil Burger
CAST: Shailene Woodley, Theo James, Kate Winslet

Dal regista di The Illusionist e Limitless, l'ennesimo drammone fantasy tratto da un best sellers. In una società in cui le persone sono divise in base al carattere, Beatrice è una "divergente" non inseribile in nessuna categoria. Scoprirà che c'è una cospirazione ai danni di quelli come lei.

Father and son

GENERE: Drammatico
REGIA: Hirokazu Kore-Eda
CAST: Masaharu Fukuyama , Machiko Ono, Yoko Maki

Storia made in Sol Levante, quella di un padre che scopre che suo figlio non è il suo vero figlio. Io mi aspetto sempre molto dai Giapponesi e questo potrebbe essere un bellissimo dramma. Chissà!

I corpi estranei

GENERE: Drammatico
REGIA: Mirko Locatelli
CAST: Filippo Timi, Jaouher Brahim

Dramma a sfondo raziale, in confronto tra un imigrato dal Nord Africa e un uomo che tenta di guarire suo figlio, tutto ambientato in un ospedale milanese. La trama non mi fa ben sperare ma ultimamente i giovani registi italiani stanno tirando fuori film niente male. Sarà il caso anche di questo?


Il Pretore

GENERE: Commedia
REGIA: Giulio Base
CAST: Francesco Pannofino, Sarah Maestri, Mattia Zaccaro

E non poteva mancare una commedia di casa nostra anche questa settimana. Film tratto dal romanzo di Piero Chiara "Il pretore di Cuvio" ambientato durante il ventennio fascista.

Nottetempo

GENERE: Drammatico, Noir
REGIA: Francesco Prisco
CAST: Giorgio Pasotti, Nina Torresi, Gianfelice Imparato, Esther Elisha, Antonio Milo, Valeria Milillo

Ed ecco l'uscita di genere nostrana, ma che forse potrebbe essere il solito filmetto che non ha nulla da dire. Pezzi di umanità che si incontrano dopo un incidente su un autobus.

Nymphomaniac - Volume 1

GENERE: Drammatico, Erotico
REGIA: Lars von Trier
CAST: Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Shia LaBeouf, Christian Slater, Willem Dafoe, Udo Kier, Jamie Bell, Stacy Martin, Uma Thurman, Connie Nielsen, Jesper Christensen, Jean-Marc Barr, Caroline Goodall, Kate Ashfield, Saskia Reeves, Nicolas Bro, Mia Goth

Il film che dovrebbe scandalizzare il mondo, un porno d'autore o, più semplicemente, l'ennesimo film di Lars Von Trier. Chi lo sa. Da vedere per togliersi 'sta curiosità.

Ti ricordi di me?

GENERE: Commedia
REGIA: Rolando Ravello
CAST: Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Paolo Calabresi

Altra commediola italiana, una storia romantica tra due persone in terapia per curare i loro piccoli difetti: Roberto cleptomane,  Bea che soffre di una seria forma di narcolessia e frequenti amnesie.

Commenti