Cinema horror? Uno spavento dietro l'altro!


Ok, Questa volta Combinazione Casuale ha deciso di fare una classifica in modo un po' diverso. La Top 7 che troverete questa volta è infatti una Video Top 7 dei sette horror che ritengo più spaventosi, ovvero di quegli horror che al di là della qualità artistica mi hanno spaventato di più. Il video lo trovate su YouTube ed è questo qui:




7) The Blair Witch Project (di Daniel Myrick e Eduardo Sanchez, 1999): ok, grandissima trovata commerciale e poco altro; ok, gigantesco debito con Deodato e il suo Cannibal Holocaust. Ma a me questo film fece davvero tanta paura quando lo vidi al cinema. Il finale mi ha perseguitato pe run bel po'.

6) Ju-on: The Grudge (di Takashi Shimizu, 2003): da non confondere coll'orribile remake americano del medesimo regista, questo è un classico J-Horror che però me la fa fare nei pantaloni. Nichilista.

5) The Innkeepers (di Ti West, 2011): l'ho recensito qui, posso solo aggiungere che era da tanto che non mi spaventavo così.

4) Quella Villa Accanto al Cimitero (di Lucio Fulci, 1981): a me i film di Fulci fanno paura a prescindere ma questo in particolare, forse per quell'incipit che mi fa saltare sulla sedia ogni volta che lo vedo. Recensito qui.

3) Rec (di Jaume Balagueró e Paco Plaza, 2007): lo vidi a casa, da solo e al buio, con le cuffie di fronte il televisore. Non mi sono mai spaventato così tanto.

2) L'Esorcista (di William Friedkin, 1973): un film che io ritengo sopravvalutato ma che mi fa così tanta paura che evito sempre di vederlo quando lo passano in tv, la sera tardi. Mi raccomando, questo discorso vale solo per la versione integrale edita nel 2000.

1) Shining (di Stanley Kubrick, 1980): ok, capolavoro indiscusso che classificare semplicemente come horror è riduttivo. Ma di horror si tratta e di paura ne fa anche tanta. Scene allucinanti da far chiudere hgli occhi. Che volete di più, horrordipendenti?

Spero il video vi piaccia. E' possibile trovarlo nella nuova sezione "video" del blog assieme a questo e a tanti altri.

Commenti

  1. shining ha terrorizzato (e continua a terrorizzare) pure me.
    the innkeepers stupendo, anche se mi ha divertito più che spaventato...
    blair witch invece mi aveva fatto sbadigliare :)

    RispondiElimina
  2. TBWP lo vidi al cinema a 15 anni e non so perchè rimasi terrorizzato. Continua a farlo e continuo a non sapere perchè...

    RispondiElimina

Posta un commento

Info sulla Privacy