Casualmente al Cinema - Le uscite cinematografiche della settimana (05/09/2013)


Eccoci ancora qui, a parlare delle uscite cinematografiche di questa settimana. Sinceramente io ne attendo solo una, le altre (cinque) non fanno per me e soprattutto una si sarebbe potuta evitare perché è un insulto nonostante abbia sbancato i botteghini americani. Ma, appunto, parliamo di americani. Comunque oggi è Mercoledì e come ogni maledetto mercoledì c'è Casualmente al Cinema con le uscite di Giovedì 05/09/2013:

Comic Movie (uscita: 05/09/2013)

GENERE: Commedia
REGIA: Elizabeth Banks, Steven Brill, Steve Carr, Rusty Cundieff, James Duffy, Griffin Dunne, Peter Farrelly, James Gunn, Bob Odenkirk, Brett Ratner.
ATTORI: Emma Stone, Elizabeth Banks, Gerard Butler, Hugh Jackman, Chloë Grace Moretz, Anna Faris, Kate Winslet, Kristen Bell, Josh Duhamel, Kate Bosworth, Naomi Watts, Richard Gere, Justin Long, Jason Sudeikis, Uma Thurman, Seann William Scott, Patrick Warburton, Leslie Bibb, Kieran Culkin, Liev Schreiber.

Dieci registi, una marea di attori e un cast da sogni per quello che forse si rivelerà una delle commedie americane più stupide di sempre... o forse no, ma io protendo per la prima ipotesi. Certo che guardare il trailer non fa presagire niente di buono.

Il mondo di Arthur Newman (uscita: 05/09/2013)

GENERE: Commedia, Drammatico
REGIA: Dante Ariola.
ATTORI: Emily Blunt, Colin Firth, Anne Heche, Nicole LaLiberte, Kristin Lehman, Sterling Beaumon, David Andrews, Peter Jurasik, Anthony Reynolds, Lucas Hedges, Michael Beasley.

Altro film americano, questa volta una commedia sentimentale dai toni drammatici. Un regista alla sua opera prima, la storia di un uomo e una donna che fuggono dal loro passato alla ricerca di una nuova vita. ma con il passato bisogna pure fare i conti.

La Religiosa (uscita: 05/09/2013)

GENERE: Drammatico
REGIA: Guillaume Nicloux.
ATTORI: Isabelle Huppert, Martina Gedeck, Pauline Etienne, Louise Bourgoin, Alice de Lencquesaing, Françoise Lebrun, Agathe Bonitzer, Gilles Cohen, Lou Castel, Fabrizio Rongione.

Produzione tutta europea tra Belgio, Francia e Italia. Pellicola ambientata nel 1700, la storia di una donna costretta a prende i voti (in convento) e che dovrà subire le angherie di una società pronta a schiacciare le donne... contro cui dovrà lottare.

L'Intrepido (uscita: 05/09/2013)

GENERE: Drammatico
REGIA: Gianni Amelio.
ATTORI: Antonio Albanese, Sandra Ceccarelli, Alfonso Santagata, Livia Rossi, Gabriele Rendina.

Ecco il film italiano della settimana. Chiunque si aspetterebbe una commedia (vista anche la presenza di Albanese) ma non è così: si tratta di un film drammatico. Solo che la regia di Amelio non mi fa sperare per il meglio.

One Direction: This Is Us (uscita: 05/09/2013)

GENERE: Documentario, Musicale
REGIA: Morgan Spurlock.
ATTORI: Harry Styles, Zayn Malik, Niall Horan, Louis Tomlinson, Liam Payne.

Eccolo. La domanda che bisogna porsi è: ma perché? Non lo so, continuiamo a farci del male.

Riddick (uscita: 05/09/2013)

GENERE: Azione, Fantascienza, Thriller
REGIA: David Twohy.
ATTORI: Vin Diesel, Jordi Mollà, Karl Urban, Katee Sackhoff, Dave Bautista, Nolan Gerard Funk, Bokeem Woodbine, Raoul Trujillo, Neil Napier.

Ed eccolo, il film che aspettavo. Il sequel delle cronache e di Pitch Black. E rispetto al primo capitolo della fortunata serie si tratta di un ritorno alle origini, con Riddick abbandonato su un pianeta abitato da creature mostruose. Chissà cosa ci aspetta.


Commenti

  1. Risposte
    1. Io aspetto Riddick e spero di poterlo andare a vedere al cinema se il ginocchio mi accompagna.

      Elimina
  2. This is UUUSSS!!! Oddio non posso perderloooo!!!!
    Ok, ci ho provato ma non ci ha creduto nessuno, lo so.
    Io punto Comic Movie, se non dovesse uscire mi sono già premunita :P Riddick te lo lascio tutto!
    P.S. Maaa stasera allora Evangelion Night?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Causa ginocchio dolente io non posso andarci. per fortuna ho già visto entrambi i film :(

      Elimina

Posta un commento

Info sulla Privacy