Casualmente al Cinema - Le uscite cinematografiche della settimana (27/03/2014)


Settimana fiacchissima, quella che avrà inizio domani, Giovedì 27 Marzo 2014 al cinema. Tanto cinema italiano, un comic movie ma niente di veramente interessante, almeno per me. Quindi puntata veramente sottotono per quanto riguarda Casualmente al Cinema. Peccato. Ma come al solito, ogni maledetto Mercoledì, ecco la rassegna delle uscite cinematografiche della settimana. 

Captain America: The Winter Soldier (27/03/2014)

GENERE: Azione, Fantasy, Avventura
REGIA: Joe Russo, Anthony Russo
CAST: Chris Evans, Samuel L. Jackson, Anthony Mackie, Scarlett Johansson, Robert Redford, Sebastian Stan, Cobie Smulders, Frank Grillo, Toby Jones, Emily Vancamp

Dopo il primo, mediocre film su Cap, il più rappresentativo eroe della Marvel, ecco il secondo capitolo sul supereroe a stelle e strisce. Un film che, cronologicamente, viene subito dopo quello dei Vendicatori e che vedrà Steve Rogers confrontarsi con intrighi internazionali e Il Soldato d'Inverno.

Cuccioli - Il paese del vento (27/03/2014)

GENERE: Animazione
REGIA: Sergio Manfio

Film d'animazione tutto italiano. Come se ce ne fosse veramente bisogno. 

I fratelli Karamazov (27/03/2014)

GENERE: Drammatico
REGIA: Petr Zelenka
CAST: Ivan Trojan, Radek Holub, Igor Chmela

Direttamente da Polonia e Repubblica Ceca, un film su una compagnia teatrale che si esercita per portare I fratelli Karamazov sul palco. Ma parallelamente alle prove c'è la vita vera e ci sono i rapporti interpersonali.

In grazia di Dio (27/03/2014)

GENERE: Drammatico
REGIA: Edoardo Winspeare
CAST: Barbara De Matteis, Laura Licchetta, Gustavo Caputo, Celeste Casciaro.

Altro film italiano della settimana, un dramma sulla vita di 4 donne e sulla crisi economica che ha colpito il nostro paese. Dall'ormai proficuo regista e sceneggiatore Edoardo Winspeare.

La luna su Torino (27/03/2014)

GENERE: Drammatico
REGIA: Davide Ferrario
CAST: Walter Leonardi, Manuela Parodi, Eugenio Franceschini, Daria Pascal Attolini, Aldo Ottobrino, Benedetta Perego, Franco Maino, Giulia Odori, Franco Olivero, Gianni Bissaca, Stefano Scherini, Diego Casale.

Lo avevo detto che questa è una settimana molto "italiana" al cinema. Sembrerebbe il solito film nostrano, ma dal regista di Dopo Mezzanotte è lecito aspettarsi qualcosa di più.

Quando c'era Berlinguer (27/03/2014)

GENERE: Documentario
REGIA: Walter Veltroni

Il documentario di Walter Veltroni su Berlinguer. Non una biografia ma un'analisi della realtà in cui aveva vissuto lo statista, delle sue scelte e dei suoi errori. Sperando in un'oggettività praticamente impossibile.

Storia di una ladra di libri (27/03/2014)

GENERE: Drammatico
REGIA: Brian Percival
CAST: Geoffrey Rush, Emily Watson, Sophie Nelisse, Nico Liersch, Joachim Paul Assböck, Ben Schnetzer, Kirsten Block, Sandra Nedeleff.

Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, la storia di Liesel, bambina affidata ad una coppia di genitori tedeschi, e della sua estenuante lotta per imparare a leggere. Parallelamente c'è il rapporto d'amicizia tra lei e Max, giovane ebreo ospitato e nascosto dalla sua famiglia adottiva.

Yves Saint Laurent (27/03/2014)

GENERE: Biografico, Drammatico
REGIA: Jalil Lespert
CAST: Pierre Niney, Guillaume Gallienne, Charlotte Le Bon , Laura Smet, Marie De Villepin, Nikolai Kinski, Ruben Alves, Adeline D'Hermy, Marianne Basler, Xavier Lafitte, Jean-Édouard Bodziak.

E concludiamo con un film francese, come se questa settimana cinematografica non fosse già abbastanza deludente. Il biopic su Yves Saint Laurent, amministratore generale della Dior dopo la scomparsa di Christian. 


Commenti

  1. Storia di una ladra di libri mi ispira proprio tanto, fin dall'uscita USA! Credo che sia l'unico film che andrò a vedere questa settimana..

    RispondiElimina

Posta un commento

Info sulla Privacy