Casualmente al Cinema - Le uscite cinematografiche della settimana (24/04/2014)


Settimana di cinema dopo le feste pasquali. Settimana corta, perché le feste ricominciano Venerdì e perché i film in programmazione sono veramente pochi. Peccato. E soprattutto peccato perché c'è ben poco di interessante. Ma guardate voi e giudicate i film in uscita domani, Giovedì 24 aprile 2014. Solo su Casualmente al Cinema. 

The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro

GENERE: Azione, Fantasy, Avventura
REGIA: Marc Webb
CAST: Andrew Garfield, Emma Stone, Paul Giamatti, Jamie Foxx, Dane DeHaan, Sally Field, Denis Leary, Martin Sheen, Chris Zylka, Marton Csokas, Stan Lee, Frank Deal, Felicity Jones, Embeth Davidtz, Chris Cooper, B.J. Novak, Sarah Gadon.

Ed ecco che arriva il secondo capitolo del reboot di Spiderman. Dopo una prima prova abbastanza scarsa qui abbiamo una serie di cattivi da far venire l'acquolina in bocca, ma la sensazione che si tratti dell'ennesima schifezza è alle porte.

Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve

GENERE: Commedia, Drammatico, Avventura
REGIA: Felix Herngren
CAST: Robert Gustafsson, Alan Ford, Mia Skäringer, Iwar Wiklander, Miglen Mirtchev, Kerry Shale.

La storia svedese di un avventuriero centenario impegnato nella sua ultima avventura. Dal nord europa arrivano cose interessanti.

In nomine Satan

GENERE: Drammatico, Thriller
REGIA: Emanuele Cerman
CAST: Stefano Calvagna, Emanuele Cerman, Federico Palmieri, Tiziano Mariani, Francesca Viscardi, Fabrizio Raggi, Maria Tona.

Un film tutto italiano ispirato alla vera storia de Le Bestie di Satana. Storia di Satanismo ma soprattutto di droga. Sperando che, per una volta, gli italiani non siano interessati al sensazionalismo ma ad un'indagine cinematografica approfondita. Vedremo. 

La sedia della felicità

GENERE: Commedia
REGIA: Carlo Mazzacurati
CAST: Valerio Mastandrea, Isabella Ragonese, Giuseppe Battiston, Antonio Albanese, Fabrizio Bentivoglio, Silvio Orlando, Katia Ricciarelli, Raul Cremona, Milena Vukotic, Roberto Citran, Marco Marzocca, Mirko Artuso, Roberto Abbiati, Lucia Mascino, Natalino Balasso, Maria Paiato.

E sempre dall'Italia la solita commedia della settimana. Un'estetista, un tatuatore e un prete alla ricerca di una sedia in cui è nascosto un tesoro. 

Nymphomaniac vol.2

GENERE: Drammatico, Erotico
REGIA: Lars von Trier
CAST: Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Stacy Martin, Shia LaBeouf, Jamie Bell, Willem Dafoe, Mia Goth, Jean-Marc Barr, Michael Pas.

Ed, infine, la seconda parte del controverso porno autoriale di von Trier. Io non ho visto ancora la prima parte, quindi non saprei che dire. So solo che, per ora, mi perderò anche questa.

Commenti

  1. ci sono parecchi film interessanti, cercherò di vedere, il centenario, the amazing spiderman, e la sedia della felicità, Nymphomaniac già visto e recensito :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Info sulla Privacy