Casualmente al Cinema - Le uscite cinematografiche della settimana (01/05/2014)


Ed eccoci ad un nuovo Mercoledì, quindi ad un nuovo appuntamento con Casualmente al Cinema. Ed ecco quindi le uscite cinematografiche da Giovedì 1 Maggio 2014, sempre all'insegna del cinema italiano ma con qualche pellicola interessante e qualche caduta inesorabile nel baratro. Ma giudicate voi. 

Francesco da Buenos Aires - La rivoluzione dell'uguaglianza

GENERE: Documentario
REGIA: Fulvio Iannucci, Miguel Rodriguez Arias

Non ho molto da dire: un documentario sul Papa. Non capisco bene questo tipo di operazioni ma criticare non vuol dire necessariamente giudicare.

Il mondo fino in fondo

GENERE: Commedia
REGIA: Alessandro Lunardelli
CAST: Filippo Scicchitano, Luca Marinelli, Barbora Bobulova, Camilla Filippi, Alfredo Castro, Manuela Martelli, Cesare Serra.

Storia di due fratelli, Davide e Loris. Loris è tifoso dell'Inter e, quando decide di andare in trasferta a Barcellona, decide di portarsi dietro il fratello, che in spagna si invaghisce di un ragazzo e lo segue a Santiago. Lì abbraccerà la causa ecologista e scoprirà che il mondo non è quello chiuso dall'orizzonte del paesino da cui viene.

Il venditore di medicine

NAZIONALITA': Svizzera, Italia
REGIA: Antonio Morabito
CAST: Claudio Santamaria, Isabella Ferrari, Evita Ciri, Marco Travaglio, Giorgio Gobbi, Roberto De Francesco, Ignazio Oliva, Vincenzo Tanassi, Leonardo Nigro, Alessia Barela, Ippolito Chiarello, Pierpaolo Lovino, Paolo De Vita, Beniamino Marcone.

Storia di Bruno, informatore medico, e della pratica "poco legale" del camperaggio, che molti informatori praticano con l'avvallo delle aziende farmaceutiche e di alcuni medici.

Tracks - Attraverso il deserto

GENERE: Biografico
REGIA: John Curran
CAST: Mia Wasikowska, Adam Driver, Emma Booth, Rainer Bock, Jessica Tovey, Tim Rogers, Robert Coleby, Melanie Zanetti.

Biopic su Robyn Davidson, scrittrice australiana che nel 1977 intraprende un viaggio attraverso il bush australiano, da Alice Springs fino al mare. Un viaggio di nove mesi in compagnia di quattro cammelli e del suo fedele cane.

Un fidanzato per mia moglie

GENERE: Commedia
REGIA: Davide Marengo
CAST: Geppi Cucciari, Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Dino Abbrescia, Franz, Ale, Pia Engleberth, Corrado Fortuna, Brenda Lodigian, Daniela Tusa, Alice Mangione, Astrid Meloni.

Il racconto di una crisi di coppia, quella tra Camilla e Simone che dopo due anni di matrimonio vanno dal terapista per tentare di ricucirlo. Se non fosse che nessuno di loro ha realmente voglia di recuperare il rapporto: Camilla vuole la separazione e Simone ha assoldato un playboy per farsi mollare da Camilla.

Violetta - Backstage Pass

GENERE: Musical
REGIA: xxx
CAST: Martina Stoessel

Un film/musical su Violetta. Ho detto tutto, no?

Brick Mansions

GENERE: Azione, Drammatico
REGIA: Camille Delamarre
CAST: Paul Walker, Robert Maillet, RZA , David Belle, Carlo Rota, Kwasi Songui, Andreas Apergis.

L'ultimo film di Paul Walker. Damien Collier è un poliziotto infiltrato in una zona ad altissimo tasso criminale di Detroit. Si alleerà con Lino, ex delinquente in cerca di redenzione, per sconfiggere il re della droga Tremaine Alexander. 

Locke

GENERE: Drammatico, Thriller
REGIA: Steven Knight
CAST: Tom Hardy, Ruth Wilson, Andrew Scott, Ben Daniels, Olivia Colman, Tom Holland, Bill Milner, Alice Lowe, Danny Webb, Lee Ross, Silas Carson.

Ivan Locke è un lavoratore che ce la mette tutta per mantenere se e la sua famiglia. Ma la sua vita è sul punto di crollare e tutto a causa di una telefonata. Da quella telefonata avrà inizio una corsa contro il tempo.

Non dico altro

GENERE: Commedia
REGIA: Nicole Holofcener
CAST: James Gandolfini, Julia Louis-Dreyfus, Toni Collette, Catherine Keener, Lennie Loftin, Christopher Nicholas Smith, Ben Falcone, Michaela Watkins.

La storia d'amore tra Julia e Albert, entrambi divorziati, e della loro relazione in cui si intrometterà Marianne, ex moglie di Albert.

Nut Job

GENERE: Animazione, Commedia, Avventura, Family
REGIA: Peter Lepeniotis

Surly è uno scoiattolo che viene estromesso dal parco in cui vive e si trasferisce in città. Lì troverà qualcosa che potrà salvare lui e gli altri animali dalla rigidità dell'inverno: Maury's Nut Store.

Commenti

  1. Attendo Locke da quando è passato a Venezia, in compenso ieri sera ho visto Brick Mansions.

    RispondiElimina

Posta un commento

Info sulla Privacy