Casualmente al Cinema - Le uscite cinematografiche della settimana (22/05/2014)


Ed eccoci con un nuovo appuntamento di Casualmente al Cinema. Pochi nuovi film in sala da Giovedì 22 Maggio 2014, solo un paio che mi attirano prepotentemente. Il primo, il ritorno di David Cronenberg con un dramma familiare, il secondo invece il nuovo capitolo della saga degli X-Men nuovamente diretto da Bryan Singer. Sperando di non essere delusi, che dopo Godzilla il pericolo è sempre dietro le porte. Tutto il resto invece mi sembra fuffa, ma felice di essere smentito. Ma andiamo a vedere singolarmente, le uscite di questa settimana.

Maps to the Stars

GENERE: Drammatico
REGIA: David Cronenberg
CAST: Julianne Moore, Robert Pattinson, Mia Wasikowska, John Cusack, Sarah Gadon, Olivia Williams, Carrie Fisher, Niamh Wilson, Jayne Heitmeyer, Emilia McCarthy.

Il tanto atteso nuovo film di David Cronenberg, ancora una volta (e non si capisce il perché) in compagnia di Robert Pattinson. La storia della famiglia Weiss: padre terapista televisivo e delle star, madre menager del figlioletto star televisiva, e poi Agatha. Agatha, ricomparsa nella vita della famiglia, sfregiata, amica di un autista di limousine e assistente personale di Havana Segrand, attrice ossessionata dai fantasmi del passato e della madre morta. Insomma, un film alla Cronenberg che indaga sulle finzioni di un mondo finto e sintetico. Tornerà il canadese ai fasti di un tempo?

Ana Arabia

GENERE: Drammatico
REGIA: Amos Gitaï
CAST: Yuval Scharf, Yussuf Abu-Warda, Sarah Adler, Assi Levy, Uri Gavriel, Norman Issa.

Un film tra Francia e Israele dell'ormai famoso Amos Gitai. Un film che in realtà è un unico piano sequenza, la storia di una regista israeliana e mussulmana e del suo reportage in un quartiere di Gerusalemme.

Cam girl

GENERE: Commedia
REGIA: Mirca Viola
CAST: Antonia Liskova, Alessia Piovan, Sveva Alviti, Marco Cocci, Enrico Silvestrin, Ilaria Capponi.

Film italiano che si propone, con i toni della commedia, di indagare il mondo delle cam girl. La storia di tre amiche che, in tempo di crisi, sbarcano il lunario spogliandosi in web-cam in attesa di realizzare i loro sogni. Solo che le cose non vanno come vorrebbero e, alla fine, tocchera alle tre prendere in mano il loro futuro e aprire una propria agenzia di web-cam sexy. 

Le meraviglie

GENERE: Drammatico
REGIA: Alice Rohrwacher
CAST: Monica Bellucci, Alba Rohrwacher, Margarete Tiesel, Sabine Timoteo, André Hennicke, Sam Louwyck, Maria Alexandra Lungu, Agnese Graziani.

La storia di quattro sorelle e di un'unità familiare messa in crisi dall'arrivo nel loro piccolo regno costruito un tempo dal padre, prima di un ragazzo tedesco, poi di una troupe televisiva. Altro film italiano che segna il ritorno nel nostro cinema di Monica Bellucci. Cioè, una garanzia proprio :D

Poliziotto in prova

GENERE: Azione, Commedia
REGIA: Tim Story
CAST: Ice Cube, Kevin Hart, John Leguizamo, Bruce McGill, Laurence Fishburne.

Ma passiamo alla solita commedia action americana. James è un poliziotto di pattuglia che, per mettere alla prova il suo futuro cognato guardia giurata, decide di portarlo con se per 24 ore durante un pattugliamento. 

X-Men: Giorni di un futuro passato

GENERE: Azione, Fantascienza, Fantasy
REGIA: Bryan Singer
CAST: Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, James McAvoy, Jason Flemyng, Ian McKellen, Patrick Stewart, Nicholas Hoult, Hugh Jackman, Anna Paquin, Ellen Page, Peter Dinklage, Halle Berry, James Marsden, BooBoo Stewart, Evan Peters, Shawn Ashmore, Lucas Till, Daniel Cudmore, Omar Sy, Bingbing Fan, Adan Canto.

Ed ecco un altro film attesissimo (per lo meno dal sottoscritto) che segna il ritorno degli uomini X e di Bryan Singer dietro la macchina da presa (è stato lui il regista di X-Men 1 e 2). Un film tra passato e futuro per salvare i mutanti e il genere umano da una guerra imminente. Sperando che il livello sia quello di X-Men: first class. 

Commenti

  1. Ma lo dobbiamo vedere sto Maps? E X-Men?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Maps lo vado a vedere o domani o dopodomani. X-Men... io lo aspetto da tanto, quindi non mi sfuggirà :D devo solo vedere quando

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Però Cronenberg è da un po' che non imbrocca e i film degli X-Men sono stati per la maggior parte una ciofeca. Temo la fregatura, capiscimi.

      Elimina

Posta un commento

Info sulla Privacy